Chi siamo

Galas Editore

Fabio Galas inizia da giovane la sua attività professionale con l’apertura, nel 1985, di uno studio fotografico ed iniziando fin da subito a realizzare servizi di documentazione giornalistica per i quotidiani locali “l’Adige” e “Trentino”.

Nel corso degli anni ha collaborato con la sede RAI di Trento e con importanti agenzie per la diffusione di immagini su rotocalchi e quotidiani nazionali relative ad avvenimenti di costume, cronaca e attualità.

Ha realizzato molti progetti fotografici, tra i quali il calendario più votato d’Italia “Hockeyste 2001” e il progetto “Polaroid sui luoghi di Giovanni Segantini”.

Nel 2010 ha avviato l’attività di Editore producendo “La Busa”, un mensile che si occupa di attualità e cultura dell’Alto Garda, implementato nel 2015 con il portale di informazione quotidiana labusa.info. Ha la qualifica di Maestro Artigiano fotografo ed è iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1988.

Inizia la sua avventura di editore con il libro illustrato a fumetti “Una dannata commedia”, realizzato dai disegnatore “Chiod”, sulla intricata vicenda del trentino Chico Forti, incarcerato a Miami per un delitto che non ha commesso.